L’intera costruzione di nuova realizzazione è stata progettata con il l’idea di creare degli ambienti perfettamente funzionali, ma soprattutto accoglienti, confortevoli e sereni per i pazienti.
Una realtà regionale
Aqua Salus
il centro di riabilitazione
più all’avanguardia in Calabria
2. Riabilitazione ortopedica
4. Fisioterapia (Fisiokinesiterapia)
6. Riabilitazione robotica
Aqua Salus: il paziente prima di tutto
Il nostro principale obiettivo è mettere il paziente a proprio agio sia sul piano fisico che su quello emotivo. In Aqua Salus il paziente troverà sempre: il personale cordiale ed accogliente, gli ambienti luminosi e cromaticamente rilassanti, il proprio assistente che lo seguirà in tutte le fasi di cura, un supporto multidisciplinare fornito dalle diverse professionalità del team riabilitativo, la programmazione oraria delle sedute terapeutiche nel rispetto degli impegni personali del paziente
Livello
Piano terra
Area Riabilitazione Estensiva
Area Idrokinesi Terapia
Con la riabilitazione estensiva ambulatoriale vengono curate le affezioni dell’ambito neurologico. Postumi di ictus cerebrale, sclerosi multipla, malattia di Parkinson ed altre patologie. Le attività di riabilitazione estensiva sono svolte al piano terra del centro Aqua Salus su una superficie di 450 mq. Un particolare settore della riabilitazione estensiva ed una specifica attenzione sono dedicati alla cura, in età pediatrica dei problemi dello sviluppo psicomotorio e del linguaggio.
Livello
Primo piano
Area Fisioterapia
Area Riabilitazione Ortopedica
Nella Fisiokinesiterapia vengono presi in carico pazienti affetti da malattie degenerative o post-traumatiche delle articolazioni, ossa e muscoli. Le cure prevedono l’esecuzione di specifiche attività motorie in palestra riabilitativa e l’utilizzo delle più evolute tecniche di terapia fisica. L’attività di Fisioterapia si svolge su una superficie di 450 mq. Il paziente accede al servizio con impegnativa per Visita Fisiatrica rilasciata dal proprio medico curante.
Le peculiari caratteristiche di emissione degli impulsi consentono al nuovo laser HILT di agire più in profondità rispetto alla normale laserterapia. Grazie allʼelevata intensità la HILT esercita una rapida e spiccata azione antidolorifica, biostimolante e antinfiammatoria, in assenza di effetti indesiderati. Ciò la rende estremamente utile nel trattamento delle affezioni a muscoli, tendini e articolazioni, in particolare nel campo della traumatologia sportiva.